Crea sito

Come scaricare musica da MixCloud, facilmente

 

MixCloud è un popolare sito in cui si trovano bellissimi mix da ascoltare online, ci si registra con il proprio email o account facebook e si ascolta liberamente. Ma se volessimo scaricare qualcuno di questi mix per ascoltarlo offline oppure sul nostro lettore MP3? Ecco come fare in semplici passi…

Premessa: scaricare musica protetta da copyright è illegale, questo tutorial descrive semplicemente un metodo documentato in altre forme su Internet, non si assumono responsabilità circa l’utilizzo che viene fatto di queste informazioni.

1. Ascolta il mix che ti piace e clicca sul titolo del mix stesso per andare sulla pagina corrispondente.

2. nel browser, copiati l’url della pagina in cui ti trovi

3. vai qui:

http://scdownloader.net/mixcloud-downloader

e Incolla l’url ottenuto al punto 2

4. clicca sul pulsante arancione grande DOWNLOAD

5. clicca di destro sul pulsante DOWNLOAD LINK e scegli SAVE AS e salvando così sul tuo disco locale il file che può essere o in formato mp3 o in formato m4a. Ora il file si può ascoltare con windows media player.

6. (opzionale) converti il file .m4a in audio mp3 usando il programma anydvd converter Portable oppure Format Factory Portable

Per un pò di svago, ti consiglio di scaricare un emulatore GameBoyAdvance e relativi giochi gratis, da questo sito. Anche per Android!

2 Commenti

  1. muito bom

    Rispondi
  2. Grazie mille molto utile come guida !

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.