Le prime lezioni di chitarra

 

Versione aggiornata del primo celeberrimo volume delle “Lezioni di chitarra” di Julio S. Sagreras, pubblicato per la prima volta nel 1922 e da allora ampiamente utilizzato in tutto il mondo per approcciare la chitarra ed impararne le basi, attraverso semplici studi di difficoltà progressiva.
Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova edizione è la presenza, oltre alle intere “prime lezioni di chitarra”, di 24 lezioni scelte dal 2° al 6° volume, che arricchiscono di molto il testo. Infatti, mentre la prima parte dell’opera di Sagreras è da sempre un punto di riferimento importante per l’inizio dello studio dello strumento, i volumi successivi sono via via meno utilizzati dai maestri di tutto il mondo, spesso sostituiti da metodi più moderni.
Avere quindi a disposizione una selezione ragionata dei contenuti dell’intero metodo costituisce un ottimo vantaggio sia per il maestro che per lo studente.
Un altro fattore interessante è il CD allegato, con le esecuzioni del virtuoso Giulio Tampalini, comprese quelle delle composizioni in appendice “Maria Luisa” ed “El Colibrí”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.